In questa sezione potrete trovare i link relative alle normative della Agenzia Dogane e Monopoli , scaricare il Modulo RIES 2016
Normative | Comunicati | Modulo Ries
Dal 1° novembre p.v. è possibile rinnovare l'iscrizione all'elenco dei soggetti di cui all'art. 1 comma 82 della legge n. 220/2010, e ss. mm. ed ii. per l'anno 2016: pena la decadenza dal diritto di proseguire le attività relative al gioco tramite Newslot e VLT il rinnovo dovra avvenire tassativamente entro e non oltre il 20 gennaio 2016.
Richiesta Credenziali
Le credenziali da utilizzare per l'accesso all'area dedicata alla presentazione dell'istanza sono quelle già acquisite, le quali, com'è noto, non sono soggette a scadenza. Qualora non fosse necessario il recupero delle stesse, questo può essere effettuato in autonomia attraverso le apposite funzionalità presenti nell'area pubblica del sito internet istituzionale dell'Agenzia
Accedi all'Area Dedicata
Facendo clic su "Accedi all'area Riservata" sarà possibile inserire il proprio USER ID (coincidente con il C.F. del Titolare/Legale Rappresentante) e la PASSWORD precedentemente impostata. Sarà così possibile utilizzare le aree del portale sul menù di sinistra.
Rinnovo/Reiscrizione:
Facendo clic sulla voce di menù "Rinnovo/Reiscrizione" sarà possibile controllare e confermare i dati dichiarati gli anni precedenti o già presenti sul portale. La procedura interessa 7 passaggi, grazie ai quali sarà possibile inserire i dati mancanti semplicemente autocertificandoli ONLINE SUL PORTALE. I dati richiesti riguardano: Antimafia, F24 pagato di Euro 150,00 cod. tributo 5216 anno di riferimento 2016 e il numero identificativo presente sulla Marca da Bollo da Euro 16,00
Esito Elaborazioni:
Cliccando sul menù "Esito Elaborazioni" è possibile controllare lo stato della pratica.
Elenco Richieste da firmare:
Cliccando sul menù "Elenco Richieste da Firmare" sarà possbile scaricare il file in formato PDF contenente il modulo RIES/C6 il quale andrà salvato sul proprio PC e firmato digitalmente dal Titolare/Legale Rappresentante.
Acquisizione e invio documento firmato:
Da questo menù sarà possibile caricare sul portale il PDF firmato digitalmente ovvero il modello RIES/C6 per completare la procedura.
Verifica stato richieste
Trascorse circa 48 ore dal invio del modello si dovrà accedere nuovamente al portale inserendo le proprie credenziali (User ID e Password) e cliccando sul menù Elenco Documenti Protocollati sarà posssibile controllare lo stato della pratica:
Elenco documenti protocollati:
Trascorse le tempistiche tecnice necessarie sarà possibile accedere a questo menù e sarà possibile controllare il N. PROTOCOLLO assegnato alla propria pratica, successivamente si potranno scaricare e stampare i 3 file generati.
Dichiarazione assolvimento imposta di bollo:
L'ultimo passaggio prevede di accedere a questo menù per completare la procedura. Sarà possibile scaricare un file da STAMPARE, COMPILARE, A CUI APPORRE LA MARCA DA BOLLO, ed annullarla. Il modulo non deve essere più inviato all'Ufficio dei monopoli territorialmente competente ma piuttosto conservato agli atti ed esibito qualora l'Ufficio lo richieda nel corso dell'ordinaria attività di controllo e verifica.
Modulistica
Per agevolare l'espletamento della pratica, riportiamo di seguito le linee guida ed i facsimile dei moduli necessari da presentare all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli insieme a documento valido dei firmatari dei moduli, Visura Camerale, S.C.I.A./D.I.A. dei giochi e S.C.I.A. di somministrazione.
Informazioni
Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro Ufficio Amministrazione